L'analizzatore Vanta™ GX per metalli preziosi semplifica l'analisi dei gioielli

gennaio 10, 2023

L'elegante analizzatore da banco verifica i metalli preziosi e la purezza direttamente sul

WALTHAM, Mass., (Stati Uniti) (10 gennaio 2023).Il nuovo analizzatore per metalli preziosi Vanta™ GX permette di acquisire informazioni in modo conveniente su purezza, composizione dell'oro, gioielli, monete e altri oggetti di valore. Preciso, facile da usare e non distruttivo, lo strumento da banco acquisisce il contenuto, la caratura e il titolo di metalli preziosi in alcuni secondi, in modo che i gioiellieri possano attribuire un valore attendibile agli oggetti di valore che comprano e vendono.

Precisa analisi dei gioielli

Celebri per la loro accuratezza e precisione, gli analizzatori Vanta sono usati da migliaia di clienti a livello globale. L'analizzatore Vanta GX integra questa tecnologia collaudata per confermare la purezza dell'oro, dell'argento, del palladio e di altri metalli preziosi in oggetti di valore.

Metodi alternativi per l'analisi dei gioielli, come il test dell'acido usato per l'oro, possono risultare imprecisi o rischiosi. L'analizzatore Vanta GX si avvale di analisi sofisticate per controllare i gioielli senza alterare i materiali e fornisce risultati in tempo reale direttamente sul posto.

Risultati pronti immediatamente nell'area vendita

Visto che l'analizzatore utilizza un metodo di analisi non distruttivo sicuro, non è necessaria la preparazione del campione e la manipolazione di acido. Gli utenti possono ottenere una risposta semplicemente premendo un pulsante. I risultati vengono visualizzati su un display touch screen simile a quello di uno smartphone e possono essere condivisi su un monitor più grande per un confronto con i clienti. Per una produzione facilitata di documentazione e di report, le immagini acquisite mediante la camera integrata possono essere associate ai risultati di analisi.

Conveniente verifica del valore

L'analizzatore Vanta GX rappresenta una conveniente soluzione di analisi di oro, argento e metalli preziosi, mantenendo i costi contenuti e assicurando un alto ritorno sull'investimento. L'analizzatore facilita il riconoscimento di oggetti preziosi autentici da quelli falsi e contraffatti. Possiede diverse funzionalità utili: visualizzazione di avviso di oggetti in oro placcati; rilevamento di metalli meno preziosi o pericolosi; determinazione della percentuale di oro e argento puro. Una garanzia completa di un anno protegge l'investimento, mentre la disponibilità di due modelli offre la flessibilità di investire solamente nella tecnologia necessaria.

Per maggior informazioni sull'analizzatore per metalli preziosi Vanta GX, visitare il sito EvidentScientific.com.

Contatto per i media :

Informazioni su EVIDENT

In Evident ciò che ci guida è lo spirito scientifico: innovazione e ricerca sono la nostra vocazione. Impegnati nel rendere le vite delle persone più sane, sicure e realizzate, assistiamo i nostri clienti attraverso l'offerta di soluzioni capaci di superare le sfide e far progredire l'attività, sia che si tratti di conquiste nella ricerca medica, ispezioni di infrastrutture o rilevamento di tossine occulte nei prodotti di consumo.

La gamma di soluzioni industriali di Evident spazia dai microscopi e videoscopi alle apparecchiature per i test non distruttivi e agli analizzatori a raggi X per applicazioni di manutenzione, produzione e ambientali. Integrando tecnologie all'avanguardia, i prodotti Evident sono ampiamente usati per il controllo qualità, le ispezioni e le misure.

Per maggior informazioni visitare il sito EvidentScientific.com.

###

Vanta è un marchio commerciale di Evident Corporation o delle società controllate.