La fotocamera per microscopio digitale DP75 migliora la ricerca e le ispezioni al microscopio

novembre 7, 2023

La nuova fotocamera per microscopio all'avanguardia è progettata per le applicazioni complesse nell'ambito dell'industria e delle scienze della vita

WALTHAM, Massachusetts (Stati Uniti) (7 novembre 2023) - La fotocamera per microscopio digitale DP75 apre nuovi orizzonti nel campo dell'imaging per microscopi. Gli utenti possono acquisire immagini a fluorescenza a ampia lunghezza d'onda mediante un'unica fotocamera, eliminando l'inconveniente di cambiare diverse fotocamere.

Una fotocamera, diverse applicazioni

Progettata per diverse applicazioni complesse per l'industria e le scienze della vita, la fotocamera DP75 migliora l'attività di ricercatori e operatori nell'acquisire immagini ad alta risoluzione, dal campo chiaro alla fluorescenza, anche nell'ambito dell'infrarosso. Questa innovativa fotocamera semplifica l'elaborazione di imaging per la microscopia, permettendo agli utenti di concentrarsi maggiormente sulla propria specifica attività.

Immagini più nitide, scoperte più chiare

Il sensore CMOS raffreddato ad alta sensibilità facilita come mai prima l'acquisizione di immagini a fluorescenza nitide e a basso rumore. Con una frequenza di quadro di 60 fps con full HD e 22 fps a una risoluzione superiore a 4K, la fotocamera fornisce velocemente immagini live e uniformi facilitando il framing e l'osservazione live.

Colori fedeli: dalle cellule alle superfici

Dall'osservazione di strutture complesse cellulari all'ispezione di superfici di materiali industriali, la fotocamera DP75 assicura un'immagine qualitativa e una facilità d'uso eccezionali. L'avanzata tecnologia di correzione cromatica a assi multipli della fotocamera assicura una riproduzione cromatica fedele, rendendo le immagini brillanti come se si effettuasse l'osservazione attraverso gli oculari del microscopio. Inoltre l'efficiente sistema di rilevamento delle scene basato su IA automaticamente permette di riconoscere il metodo di osservazione e di regolare gli ottimali parametri di imaging, facilitando l'acquisizione di immagini di alta qualità, indipendentemente dal metodo di osservazione.

L'analisi qualitativa si combina a funzionalità efficienti

L'acquisizione di dati quantitativi risulta semplice mediante la modalità lineare della fotocamera DP75, inoltre permette una valutazione dell'intensità relativa delle espressioni di fluorescenza in un campione. In la fotocamera permette di sovrapporre facilmente le immagini a campo chiaro e a fluorescenza con la precisione di un pixel, identificando le posizioni delle espressioni fluorescenti in combinazione con la morfologia del campione. Per le applicazioni industriali la funzionalità HDR (high dynamic range) live della fotocamera consente una riproduzione fedele delle immagini oltre all'acquisizione con chiarezza eccezionale di particolari, difetti e anomalie che in passato non erano rilevabili.

Flessibile e efficiente

La fotocamera DP75 è potente e flessibile. Compatibile con l'USB 3.1 Gen2, questa fotocamera può operare in combinazione con la maggior parte dei computer, rendendola un upgrade ideale per qualunque sistema già operativo. Il suo ampio campo visivo assicura l'esecuzione veloce e efficiente di operazioni di ricerca e ispezione.

Per maggior informazioni sulla fotocamera DP75, visitare il sito web EvidentScientific.com.

Contatto per i media:
781-419-3624

Informazioni su EVIDENT

In Evident ciò che ci guida è lo spirito scientifico: innovazione e ricerca sono la nostra vocazione. Impegnati nel rendere le vite delle persone più sane, sicure e realizzate, assistiamo i nostri clienti attraverso l'offerta di soluzioni capaci di superare le sfide e far progredire l'attività, sia che si tratti di conquiste nella ricerca medica, ispezioni di infrastrutture o rilevamento di tossine occulte nei prodotti di consumo.

Evident Life Science assiste scienziati e ricercatori attraverso la collaborazione e soluzioni innovative nelle bioscienze. Dedicato a soddisfare le sfide e a sostenere l'evoluzione delle esigenze dei propri clienti, Evident Life Science sviluppa una gamma completa di microscopi per la patologia, ematologia, fecondazione in vitro e altre applicazioni cliniche, oltre alla ricerca e alla didattica.

La gamma di soluzioni industriali di Evident spazia dai microscopi e videoscopi alle apparecchiature per i test non distruttivi e agli analizzatori a raggi X per applicazioni di manutenzione, produzione e ambientali. Integrando tecnologie all'avanguardia, i prodotti Evident sono ampiamente usati per il controllo qualità, le ispezioni e le misure.

Per maggior informazioni visitare il sito EvidentScientific.com.