Posticipo del trasferimento di tutte le quote di EVIDENT Corporation da Olympus a Bain Capital

dicembre 27, 2022

TOKYO, (27 dicembre 2022) - Evident Co., Ltd (“Evident”) annuncia lo slittamento del trasferimento di tutte le quote di Evident Corporation da Olympus Corporation (“Olympus”) a K.K. BCJ-66, una società a soggetto speciale indirettamente acquistata da fondi consigliati di Bain Capital Private Equity, LP (unitamente alle proprie consociate, “Bain Capital”).

Motivi del posticipo

Il trasferimento, pianificato in origine per il 4 gennaio 2023, come annunciato il 29 agosto 2022, è soggetto a determinate condizioni, compreso il ricevimento da parte di Bain Capital dell'approvazione dalle autorità preposte in ottemperanza alle normative sulla concorrenza e alle applicazioni delle politiche sugli investimenti stranieri. Tuttavia, a causa di ritardi nelle procedure di applicazione delle norme sulla concorrenza in alcuni paesi, non si prevede che sia possibile soddisfare le condizioni per il trasferimento delle quote entro il 4 gennaio 2023. Pertanto, Olympus e Bain Capital hanno deciso di posticipare la data di tale trasferimento. Provvederemo prontamente ad annunciare i futuri passaggi una volta che saranno finalizzati.

Aggiorneremo la sezione News di EvidentScientific.com per eventuali ulteriori informazioni correlate al trasferimento di tutte le quote di Evident Corporation da Olympus a Bain Capital.

Link all'annuncio dell'Olympus.