Il riprogettato sistema di ispezione per saldature circonferenziale automatizzato PipeWIZARD™ iX risulta più compatto, efficiente e semplice da impiegare

febbraio 26, 2024

WALTHAM, Massachusetts (Stati Uniti), (27 febbraio 2024) — Rappresentando per oltre un decennio un pilastro nell'ambito delle soluzioni di ispezioni di saldature circonferenziali, il sistema di controllo a ultrasuoni automatizzato (AUT)PipeWIZARD™ iX è stato ottimizzato per ridefinire le operazioni di verifica dei giunti di saldature di tubazioni. Basato sulla robustezza e affidabilità del suo già collaudato predecessore, il sistema PipeWIZARD™ iX, grazie alla sua riprogettazione, definisce un nuovo standard in termini di semplificazione operativa e adattabilità. Inoltre è stato aggiornato con una tecnologia di acquisizione dei dati più potente e versatile, incrementando l'efficienza e l'affidabilità delle ispezioni phased array (PA) di saldature circonferenziali di tubazioni.

Semplificazione dell'installazione e dell'operatività

Il nuovo sistema PipeWIZARD iX beneficia di un design ottimizzato in grado di facilitarne l'operatività, la maneggevolezza e il trasporto. Grazie alla sua maggiore leggerezza, all'elemento ombelicale facile da ruotare, il meccanismo di fissaggio ottimizzato e allo scanner più compatto con lo strumento di acquisizione dei dati integrato, il sistema non è mai stato così semplice da configurare e operare, risparmiando tempo prezioso sul campo.

Migliore flessibilità hardware

Il sistema PipeWIZARD iX offre delle opzioni supplementari di lunghezza ombelicale, dei connettori ad aggancio rapido e dei moduli delle sonde configurabili, n grado gestire fino a 12 sonde. Questa flessibilità permette agli operatori addetti alle ispezioni di saldature circonferenziali di adattare il sistema a diversi requisiti e condizioni presenti nel luogo di ispezione.

Una tecnologia più efficiente per una produttività maggiore

Il nuovo strumento di acquisizione dei dati QuickScan iX PA 64:256 integra un'elettronica più potente e un numero maggiore di canali d'ingresso, liberando il pieno potenziale del sistema PipeWIZARD iX. Questi miglioramenti hardware permettono di supportare i complessi schemi di trasmissione necessari per le tecniche a ultrasuoni avanzate come il metodo di focalizzazione totale (TFM).

Software di ispezione e di analisi semplificato

Il software complementare del PipeWIZARD iX offre degli strumenti sofisticati, inclusi il software integrato ES BeamTool, un designer del blocco di taratura e un'analisi assistita. Progettato attentamente per soddisfare i principali requisiti di ispezione delle saldature circonferenziali, l'interfaccia utente e le efficienti funzionalità di automazione del software incrementano l'efficienza del flusso di lavoro di ispezione e di analisi.

Dati accessibili e versatili

L'unità di acquisizione QuickScan iX PA salva i file di dati in un formato file aperto, assicurando agli utenti l'accessibilità e la flessibilità necessarie per eseguire degli sviluppi del software personalizzati, in modo da adeguare le analisi alle proprie specifiche necessità.

Il PipeWIZARD iX rappresenta un sistema di controllo a ultrasuoni automatizzato rivoluzionario nell'ambito delle ispezioni di saldature circonferenziali di tubazioni. La facilità operativa, l'efficienza tecnologica, la flessibilità hardware ottimizzata e l'integrazione del software di analisi avanzato rendono questo sistema una soluzione completa in grado di soddisfare le esigenze di alta produttività di verifiche critiche di saldature circonferenziali durante la costruzione delle tubazioni.

Per maggior informazioni sul sistema PipeWIZARD iX riferirsi al sito web www.olympus-ims.com/PipeWIZARD.

Contatto per i media:

Informazioni su EVIDENT

Nel 2022, Olympus Corporation si è separato dalla propria divisione Scientific Solutions Division, incluse le attività per le soluzioni delle scienze della vita e dell'industria, creando una nuova azienda denominata Evident. Sebbene il nostro nome sia cambiato, la nostra competenza tecnologica, capacità produttiva e dedizione per i nostri clienti, le quali ci hanno contraddistinto nell'ultimo secolo, rimangono immutate

In Evident ciò che ci guida è lo spirito scientifico: innovazione e ricerca sono la nostra vocazione. Impegnati nel rendere le vite delle persone più sane, sicure e realizzate, assistiamo i nostri clienti attraverso l'offerta di soluzioni capaci di superare le sfide e far progredire l'attività, sia che si tratti di conquiste nella ricerca medica, ispezioni di infrastrutture o rilevamento di tossine occulte nei prodotti di consumo.

La gamma di soluzioni industriali di Evident spazia dai microscopi e videoscopi alle apparecchiature per i test non distruttivi e agli analizzatori a raggi X per applicazioni di manutenzione, produzione e ambientali. Integrando tecnologie all'avanguardia, i prodotti Evident sono ampiamente usati per il controllo qualità, le ispezioni e le misure.

Nell'ambito delle scienze della vita Evident semplifica l'attività degli scienziati e dei ricercatori attraverso soluzioni innovative e per la collaborazione. Siamo impegnati nell'affrontare le sfide e nel sostenere l'evoluzione delle esigenze dei nostri clienti, continuando a sviluppare una gamma completa di microscopi per la patologia, ematologia, fecondazione in vitro e altre applicazioni cliniche, oltre alla ricerca e alla didattica.

Per maggior informazioni visitare il sitoEvidentScientific.com.

###

PipeWIZARD è un marchio commerciale di Evident Corporation o delle società controllate.